
«C’era una volta a… Hollywood è il mio preferito, Bastardi senza gloria è il mio film migliore». Quentin Tarantino non ha dubbi quando si tratta di scegliere tra le sue opere. Durante una lunga chiacchierata al podcast The Church of Tarantino, il regista si è lasciato andare a qualche confidenza su ciò che considera il meglio della sua filmografia, toccando anche progetti futuri e idee rimaste nel cassetto.
Tarantino ha spiegato che per lui Kill Bill rappresenta il suo “film definitivo”, qualcosa che nessun altro avrebbe potuto realizzare. “Ogni suo aspetto è stato strappato dalla mia immaginazione, dalle mie passioni e dalle mie ossessioni. Quindi credo che Kill Bill sia il film che sono nato per realizzare, penso che Bastardi senza gloria sia il mio capolavoro, ma C’era una volta a… Hollywood è il mio preferito. ” Parole schiette che svelano quanto sia legato emotivamente ai suoi lavori.
Non si è fermato qui, e ha raccontato anche quali siano le sue sceneggiature di cui va più fiero. Secondo lui, Bastardi senza gloria occupa il primo posto, seguito da The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood. Ha anche aggiunto che il lavoro di regia su The Hateful Eight lo soddisfa particolarmente: “Sta proprio lì, è molto solido, e credo che sia il mio miglior lavoro come regista per una mia sceneggiatura. ”