
“lo ho girato soltanto con Johnny Depp in The Tourist. Angelina Jolie è bellissima, però era molto diva, e aveva Brad Pitt quella notte in cui abbiamo girato a Venezia. Aveva 10 guardie del corpo… tutto quell’entourage Hollywoodiano che puoi immaginare.
Johnny Depp invece, che forse è più divo di lei, è un ragazzo semplicissimo. Non aveva guardie del corpo, e ogni volta che davano lo stop di una scena, si veniva a fumare una sigaretta con me, seduto sui gradini della chiesa… è forse stato uno degli incontri più magici che ho avuto nella mia vita […]
Il regista del film (Florian Henckel von Donnersmarck), fece mettere due o tre macchine da presa nella scena del commissariato, così da farla senza interruzioni… io parlavo in inglese, e avevo difficoltà non essendo la mia lingua… quando feci una papera, Johnny Depp mi aiutò. Mi diede una botta alla gamba da sotto al tavolo, dandomi così i tempi giusti di quando dovevo parlare… un compagno di lavoro fantastico. Sai? I grandi attori sono così. Più grandi sono, e più semplici sono. lo non sono grande, ma sono semplice, e quindi abbiamo legato subito.
Angelina Jolie è bellissima, poi è una grande diva. Ma se la tira.
Mentre quell’altro… era uno come noi. lo appartengo a quella categoria. Mio padre era così, e Johnny Depp è grande per questo. Un uomo semplice, un grande artista… non ha bisogno di vestirsi da divo. Ha quella luce sua… meravigliosa!”
Christian De Sica su #JohnnyDepp