
FINCHÉ NEL PD ci sono dirigenti come Pina Picierno, Piero Fassino, Paolo Gentiloni, Emanuele Fiano e compagnia di simili che fanno i sindaci, gli assessori, i presidenti di Regione e i deputati, questo partito va collocato nella peggiore destra guerrafondaia.
Tutti questi dirigenti PD sono per il riarmo miliardario della NATO e della UE, per l’escalation di guerra contro la Russia e la Cina, per il sostegno complice a Israele. Costoro sono anche per la censura e il maccartismo verso chi rifiuti la guerra e denunci le complicità italiane con il genocidio israeliano a Gaza. E come Giorgia Meloni, essi sono silenti o consenzienti verso gli infami attacchi che subisce Francesca Albanese .
Finché tutti questi saranno dirigenti di un PD unito dal potere, le parole di Elly Schlein saranno solo chiacchiere elettorali. E Conte e Fratoianni affonderanno nel campo largo la credibilità delle loro posizioni pacifiste.
Bisogna smetterla di credere che per vincere contro la destra si debba stare per forza con il PD. Al contrario la destra vince proprio perché c’è il PD, che quando ha governato in Italia ha fatto le stesse politiche della destra e che ora in Europa sta con Ursula con der Leyen. Per battere la destra non ci vuole un’altra destra, ma un cambiamento reale.