
Se siamo sereni e in armonia con noi stessi e ci accorgiamo che la vita corrisponde all’esistenza che desideriamo, non nel senso che abbiamo o siamo tutto ciò che vogliamo, ma nel senso che ciò che accade nella nostra realtà è in linea con i nostri desideri, possiamo conseguire che siamo in allineamento del sé, ossia i nostri tre sé sono centrati tra loro e in sintonia con l’Universo.
Certo non tutti (anzi credo sia una discreta minoranza) possono affermare di vivere in questo modo in allineamento del sé. Spesso il disequilibrio si impadronisce dei nostri pensieri e delle nostre azioni, portandoci a manifestare situazioni “disarmoniche”. Però la buona notizia è che l’accettazione della presenza di questo disequilibrio è tutto ciò che è necessario e sufficiente per recuperare il nostro allineamento del sé. Accettare per lasciar andare dunque.
È tutto abbastanza semplice in verità una volta compreso il funzionamento del meccanismo.
Se noi riusciamo ad accettare ciò che stiamo vivendolo come un dato di fatto, cercando magari anche di comprendere quale insegnamento possiamo trarre da quella data situazione, superiamo automaticamente emozioni quali delusione, sconforto, rancore e rabbia che si trasmutano molto semplicemente prima in accettazione e poi in pace.
SAT NAM