
la contraddizione non esiste
nessun ragionamento di separazione è vero. le idee di materia sono dogmi. gli oggetti della materia sono dogmi. le attività della materia sono dogmi.
sostengo che c’è questo. e sostengo che questo non ci deve essere. io non sono questo (definito frammento oggetto contenuto), io sono colui che sostiene che c’è questo e lo considera e lo valuta e giudica.
soluzione: smettere di sostenere tesi vuote credendole vere. questo accade se si scopre che tali tesi sono vuote.
paura colpa sofferenza ingiustizia rabbia implicano contraddizione, ovvero sostengo vere due tesi opposte: è vero assolutamente che è così ed è vero assolutamente che non dovrebbe essere così perché io non lo voglio e io sono appunto la tesi che dice che non dovrebbe essere così.
la contraddizione è una valutazione sostenuta e difesa da me. tutto inizia e finirà quando finirò di sostenere tutte e due le parti della contraddizione. quindi solo quando smetterò di sostenere la tesi “non dovrebbe andare così” che è quella con cui mi identifico. smetto di sostenerla se vedo che non esistono tesi né ragionamenti di materia e paura nella realtà
io sono e sostengo ora una tesi = attività di paura, sofferenza… nel presente senza nessuno che le porta, senza contraddizione perché tali tesi sono insensate e non ce nulla da portare e sostenere
esempio: paura = sono sotto minaccia e non dovrei non va bene. (fra poco accadrà qualcosa e non dovrebbe accadere)
esempio: rabbia = le persone non dovrebbero comportarsi così invece ci si comportano
esempio: colpa = mi comportò male invece non dovrei farlo
sconforto, depressione: la mia vita fa schifo e non dovrebbe essere così
1 passo – occuparmi di me stesso e non dell’esterno. occuparmi di scoprire ciò che sono non di cosa fare.
2 passo- passare ogni lettura ad una lettura non duale, che include tutte e due le tesi sostenute vere da me: es io sono rabbia, io sono paura, io sono colpa. passare ogni lettura (ogni lettura é una lettura di me stesso) all’unica campo esistente : il presente, lo spirito, me stesso, i fatti senza idee e ragionamenti.
3 passo – accadrà da solo quando tu avrai fine in quanto tesi vuota non sostenibile