
L’Europa confeziona pacchetti di sanzioni contro la Russia per difendere l’Ucraina che, nel frattempo, ci distrugge i gasdotti e sguazza nella corruzione. Trump è in piena sintonia con Putin e prende per i fondelli l’Europa la quale, però, ligia al suo ruolo di utile idiota compra – indebitando i suoi cittadini – dagli USA armi che servirebbero per difendersi dall’amico (Putin) del suo più vicino alleato (Trump). L’UE acquista dagli USA anche il gas liquefatto e rinuncia totalmente a quello russo (molto più conveniente) mentre Trump allenta le sanzioni a Putin ed entrambi si promettono di riprendere buone relazioni commerciali.
L’ otto dicembre i ‘Volenterosi” hanno accolto Zelensky a cui hanno promesso, per l’ennesima volta, una pace giusta e duratura senza nemmeno capire in cosa consisterebbe e continueranno a prendere schiaffi nei denti dall’amministrazione americana che sa di poter fare e dire ciò che le pare perché ha a che fare con poveri leader in balia delle onde.
In tutto questo, l’Europa si suicida calpestando la propria identità e impoverendo i suoi cittadini ma ancora più grave è il fatto che continuano a morire migliaia di giovani, sia russi sia ucraini, solo per la soddisfazione di qualche meschino tornaconto di chi resta al sicuro sulle sue poltrone e manda al fronte poveri innocenti.